
Chi
Nuxe
Cosa
Rebranding online e offline
Pianificazione mensile dei contenuti per i social media
Contenuti strategici
Packaging di prodotto
Dove
Offline e online
Come
Consulenza culturale
Transcreation
Traduzione
Lingue
Inglese, spagnolo, portoghese, polacco, tedesco, olandese, arabo, turco, cinese (tradizionale e semplificato)
Re-branding
Nuxe è un esclusivo brand francese di cosmesi che fonde natura, scienza e innovazione. Dal 2012, Nuxe collabora con WIT su diversi progetti di traduzione: localizzazione del sito internet, presentazione del brand e della strategia comunicativa, lancio di nuovi prodotti, missione aziendale, packaging di prodotto, contenuti per i social media, progetto di transcreation e realizzazione di un nuovo slogan di brand.
Siamo onorati di aver lavorato al rebranding 2017 di NUXE. Il rebranding ha comportato anche una nuova identità grafica e un nuovo slogan, "Instinctive beauty", che hanno trasformato l’identità del brand da una marca di cosmetici a un punto di riferimento per uno specifico stile di vita e una nuova etica. L’elemento istintivo della nuova identità è rappresentativo dell'essenza di Nuxe: è infatti l'espressione della sua fondatrice, una donna che ha saputo seguire con successo il proprio istinto.
Il processo di rebranding è durato qualche mese. WIT ha collaborato sin dall’inizio al lifting del brand, transcreando in inglese i nuovi pillar del brand, le linee guida del marchio, i comunicati stampa e tutti gli altri materiali. Abbiamo progressivamente transcreato i contenuti in più lingue, tra cui il sito internet, le campagne promozionali e gli slogan dei prodotti.
Social media editorial
NUXE is an international brand with a following all over the world. That's why they approached us to work on a monthly social media editorial calendar, translating their French posts into English to make them more accessible to all those beauty fans!
From creating buzzing 'bee' puns for the Rêve de miel range, to turning socials green for NUXE Organic, we made sure their Twitter, Facebook and Instagram pages were shimmering sources of beauty inspo, on an international scale, each and every month.
